Homepage | Termini e condizioni

TERMINI & CONDIZIONI

Condizioni generali del sito www.gabrieleaccetta.it

Benvenuti sul sito www.studiogaccetta.it (di seguito il "Sito"), di proprietà di Gabriele Accetta, con sede legale in Trappeto, Via Rossini 80, partita IVA 06865630823, iscrizione alla C.C.I.A.A./REA n° 421498.

Lo Studio G. Accetta è uno studio immobiliare digitale e fisico che svolge attività di assistenza, mediazione ed intermediazione immobiliare nonché attività ed adempimenti connessi (il “Servizio Studio G. Accetta”).

Il Sito riporta annunci relativi ad immobili di utenti intenzionati a venderli ovvero a concederli in locazione (gli “Utenti”). Tramite il Sito, ed in particolare tramite l’apposita funzione di ricerca, tali immobili possono essere ricercati e visionati dagli utenti intenzionati ad acquistare ovvero a prendere in locazione un immobile (i “Potenziali Acquirenti/Conduttori” e, insieme con gli Utenti, le “Parti”). L'accesso al Sito è libero e facoltativo e le Parti, navigando nelle relative pagine web, dichiarano di accettare la soggezione a tutte le normative vigenti in Italia, in quanto applicabili.

La presente pagina riporta le condizioni generali (le "Condizioni Generali") che disciplinano, unitamente all’informativa privacy disponibile al link https://www.iubenda.com/privacy-policy/68027591 nonché ad ogni ulteriore accordo sottoscritto con gli Utenti (in particolare, l'incarico, l'incarico di Ricerca e/o la Proposta, come di seguito definiti), il rapporto tra Gabriele Accetta e, rispettivamente, gli Utenti e i Potenziali Acquirenti/Conduttori. È espressamente esclusa l’applicazione di eventuali condizioni generali o particolari del singolo Utente o Potenziali Acquirenti/Conduttori, che non saranno comunque vincolanti per Accetta Gabriele nemmeno nel caso in cui, all'atto della ricezione, quest'ultima non dovesse rifiutarle espressamente.

Le presenti Condizioni Generali sono in vigore dal 08/05/2012.

In genere le Parti non sono tenute a registrarsi per l’accesso ai servizi offerti dal Sito, tuttavia per l’utilizzo di alcuni Servizi è richiesta la compilazione di un Form (come di seguito definito), che comporta l’accettazione di rispettivi termini e condizioni (“Termini e Condizioni del Servizio Studio G. Accetta”).

Inviando il Form (come di seguito definito), contattando Gabriele Accetta in relazione agli annunci presenti sul Sito e/o utilizzando il Servizio Studio G. Accetta, gli Utenti e i Potenziali Acquirenti/Conduttori accettano le presenti Condizioni Generali.

CONDIZIONI GENERALI UTENTI

SERVIZIO STUDIO G. ACCETTA

Il Servizio Studio G. Accetta ricomprende Servizi Base, che saranno forniti previa compilazione del Form e previa sottoscrizione dell'incarico (come di seguito definito), ed i Servizi Accessori, i quali ultimi verranno forniti su richiesta dell’Utente.

A)SERVIZI BASE

I Servizi Base che lo Studio G. Accetta e i suoi agenti forniranno ricomprendono:

  1. valutazione gratuita dell’immobile;

  2. fotografie dell’immobile;

  3. pubblicità dell’immobile (anche su piattaforme di società terze);

  4. reportistica;

  5. mediazione: ogni volta che un Potenziale Acquirente/Conduttore manifesterà l’intenzione di acquistare l’Immobile, Accetta Gabriele, per il tramite suo o dei suoi collaboratori, potrà far sottoscrivere al Potenziale Acquirente/Conduttore una proposta di acquisto o di locazione (la “Proposta”) e sottoporla all’Utente, potrà comunicare per iscritto al Potenziale Acquirente/Conduttore l'avvenuta accettazione da parte dell’Utente e comunicare per iscritto al Potenziale Acquirente/Conduttore l'avvenuta accettazione da parte dell’Utente. In generale, Accetta Gabriele, per il tramite suo o dei suoi collaboratori, fornirà servizi di assistenza delle Parti nel corso delle trattative, nella definizione e conclusione dei contratti di vendita nonché nelle attività ed adempimenti connessi (i “Servizi di Mediazione”).

B)SERVIZI ACCESSORI

Accetta Gabriele ed i suoi collaboratori, su richiesta dell’Utente, potranno fornire anche determinati Servizi Accessori.

1.Compilazione del Form e sottoscrizione dell'INCARICO

  1. 1.1 Il Sito mette a disposizione degli Utenti un formulario da compilare per richiedere, gratuitamente, la valutazione degli immobili che si intendano vendere/concedere in locazione o richiesta di esser ricontattato per informazioni su un immobile intenzionato ad acquistare (il “Form”).

  2. 1.2 A seguito dell’invio del Form a Accetta Gabriele, quest’ultimo (I) contatterà l’Utente; (II) concorderà un appuntamento presso l’Immobile; (III) procederà, lui stesso o tramite un proprio collaboratore, al sopralluogo e alla valutazione dell’immobile secondo quanto indicato al precedente articolo “Servizio Studio G. Accetta”. Ai fini del precedente punto (III), l’Utente consentirà a Accetta Gabriele ed ai suoi collaboratori di accedere ad ogni informazione e documentazione rilevante inerente all’immobile, ivi incluse, a titolo esemplificativo, visure catastali e visure ipotecarie e delegando espressamente Accetta Gabriele e/o i suoi collaboratori a procurarsi la planimetria relativa all’immobile. A tal fine l’Utente delega espressamente Accetta Gabriele, presso l’Agenzia delle Entrate, a effettuare la visura e/o richiedere e ricevere la copia della planimetria relativa al proprio immobile.

  3. 1.3 Qualora l’Utente concordi con Gabriele Accetta circa la valutazione dell’immobile, Gabriele Accetta e l’Utente sottoscriveranno un incarico per la vendita ovvero la locazione dell’immobile (l' “Incarico”). L'Incarico conterrà, tra l’altro, l’indicazione della Provvigione (come di seguito definita) dovuta dall’Utente (che sarà rispettivamente indicato come “Venditore” o “Locatore” ai fini dell'Incarico). Gabriele Accetta si riserva tuttavia la facoltà di decidere, a propria discrezione, di non procedere alla stipula dell'Incarico, senza obbligo di indicarne le motivazioni e rimanendo esclusa ogni pretesa o ragione di danno da parte dell’Utente.

  4. 1.4 A seguito della sottoscrizione dell'Incarico, Gabriele Accetta svolgerà i Servizi Base da 2 a 6 nonché i Servizi Accessori richiesti dall’Utente.

  5. 1.5 Il Servizio Studio G. Accetta sarà prestato da Gabriele Accetta sino alla vendita/locazione dell’immobile ovvero siano alla cessazione, per qualsiasi causa, dell'Incarico e delle presenti Condizioni Generali. A seguito dei predetti eventi, gli annunci relativi all’immobile verranno rimossi dal Sito entro un termine ragionevole.

2.Provvigioni

  1. 2.1 Contestualmente alla sottoscrizione dell'Incarico, l’Utente (che sarà rispettivamente indicato come “Venditore” o “Locatore” ai fini dell'Incarico) dichiarerà di riconoscere ed accettare la parcella a Gabriele Accetta, per l’importo indicato nel'Incarico, che comunque non potrà essere superiore al 5% Iva inclusa in caso di vendita e superiore ad Una mensilità più Iva in caso di locazione (le “Provvigioni”).

3.Garanzie e impegni dell’Utente

  1. 3.1 La compilazione del Form e l’utilizzo del Servizio Studio G. Accetta sono consentiti esclusivamente al proprietario dell’immobile ovvero a chi dispone dell’immobile sulla base di altro legittimo titolo, ai sensi del precedente paragrafo. In ogni caso, il Form non può essere compilato né il Servizio Studio G. Accetta può essere utilizzato da persone minorenni. Nel caso di Utente persona giuridica, la compilazione del Form e l’utilizzo del Servizio Studio G. Accetta possono essere effettuati esclusivamente da una persona dotata di pieni poteri e di tutte le autorizzazioni necessarie per trattare le condizioni e sottoscrivere, in nome e per conto dell’Utente, contratti di compravendita/locazione degli immobili interessati.

  2. 3.2 L’Utente dichiara e garantisce che tutti i dati forniti tramite la compilazione del Form, al momento dell’invio dello stesso, sono veritieri, corretti, accurati e completi, e si impegna a mantenerli tali per tutta la durata del rapporto con Gabriele Accetta.

4.Modifica delle Condizioni Generali

Gabriele Accetta ha il diritto di modificare, a propria discrezione, le Condizioni Generali in qualsiasi momento. Nel caso di Utente consumatore tali modifiche avverranno solamente laddove richiesto da esigenze legate alla propria attività e/o all’allineamento con le condizioni di mercato. La nuova versione delle Condizioni Generali sarà notificata all’Utente e diverrà efficace decorse due settimane dal suo ricevimento. Qualora non intenda accettare la nuova versione delle Condizioni Generali, l’Utente potrà recedere dalle presenti Condizioni Generali entro il predetto termine di due settimane.

5.Limitazioni di responsabilità

  1. 5.1 Gabriele Accetta non potrà essere considerato responsabile – e quindi nessuna pretesa, anche di carattere economico, potrà essere avanzata nei suoi confronti – per gli eventuali danni (ivi inclusi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i danni diretti, sia a titolo di danno emergente che di lucro cessante, indiretti, consequenziali, immateriali, d’immagine e/o per perdite di profitto o di chance) che dovessero derivare all’Utente, ai Potenziali Acquirenti e Conduttori, e/o a terzi in genere, dall’utilizzo del sito.

  2. 5.2 Le informazioni, la descrizione dell’immobile e le fotografie contenute negli annunci pubblicati sul Sito sono riferiti all’immobile al momento del sopralluogo iniziale effettuato dal collaboratore di Gabriele Accetta o lui stesso nonché ai dati comunicati dall’Utente in sede di compilazione del Form e/o con altre modalità e/o successivamente. Gabriele Accetta non risponde di eventuali variazioni delle caratteristiche dell’immobile, successive al predetto sopralluogo, che non siano state comunicate dall’Utente, né in generale dell’eventuale inesattezza o incompletezza, anche sopravvenuta, delle informazioni fornite in relazione all’immobile dall’Utente ovvero dell’omessa comunicazione da parte di quest’ultimo di qualsivoglia dato o informazione che possa rilevare ai fini della conclusione dell’affare. Con particolare riferimento alle fotografie realizzate dagli addetti di Gabriele Accetta, rimane inteso che nessuna pretesa potrà essere avanzata nei confronti di Gabriele Accetta in relazione alla qualità e/o verosimiglianza delle fotografie.

  3. 5.3 Gabriele Accetta non si assume inoltre alcuna responsabilità, né sarà tenuto ad alcun rimborso o risarcimento di danni, nel caso in cui, per operazioni di manutenzione del Sito ovvero in conseguenza di malfunzionamenti e/o blocchi del Sito ancorché prolungati o ripetuti, la pubblicità degli immobili sul Sito sia temporaneamente interrotta o limitata. Gabriele Accetta si riserva inoltre la possibilità di rimuovere, anche temporaneamente, gli annunci dal Sito qualora ravvisi che le informazioni ivi contenute siano errate o inesatte ovvero qualora siano segnalati comportamenti illeciti o abusivi ai sensi del successivo art. 7.

  4. 5.4 Il presente articolo rimarrà efficace oltre la scadenza, revoca, risoluzione o cessazione per qualsiasi altra causa dell'Incarico e delle presenti Condizioni Generali. Le limitazioni di responsabilità sopra indicate non trovano applicazione esclusivamente nei casi previsti da norme inderogabili di legge.

6.Abuso del Servizio Studio G. Accetta

  1. 6.1 I proprietari degli immobili ovvero chiunque altri vanti diritti sugli immobili pubblicizzati sul Sito, qualora ritengano che gli annunci di vendita/locazione violino i propri diritti sull’immobile, possono segnalare la presunta violazione e gli annunci interessati all’indirizzo email gabriele.accetta@pec.it, fermo restando che Gabriele Accetta non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile per tali violazioni.

  2. 6.2 Una volta ricevuta la segnalazione, Gabriele Accetta provvederà, nel rispetto dei tempi tecnici necessari a tal fine, alla rimozione degli annunci interessati dal Sito fino al termine di ogni più opportuna verifica in merito.

7.Proprietà intellettuale

  1. 7.1 Gabriele Accetta è esclusivo proprietario e titolare a titolo originario di tutti i diritti di proprietà industriale ed intellettuale relativi al Sito, alla piattaforma accessibile tramite il Sito, e ai contenuti e materiali ivi pubblicati (a titolo esemplificativo, i loghi, i marchi e gli altri segni distintivi, i testi, i programmi, nonché, salvo che sia altrove pattuito diversamente, i disegni, le fotografie e le immagini contenuti negli annunci presenti sul Sito) in conformità con le leggi applicabili, ivi comprese le leggi e le convenzioni internazionali sul diritto d'autore e sulla tutela della proprietà intellettuale e industriale.

  2. 7.2 L’Utente ovvero i Potenziali Acquirenti e Conduttori non potranno: (I) copiare, riprodurre, divulgare, diffondere, rielaborare o realizzare opere derivate, tradurre, adattare o modificare né altrimenti usare o utilizzare, con qualsiasi dispositivo o modalità, i contenuti del Sito di cui al punto 8.1., di titolarità di Gabriele Accetta, senza espresso consenso scritto di quest’ultimo; e/o (II) rimuovere e/o tentare di rimuovere i contenuti del Sito dei cui diritti di proprietà industriale ed intellettuale è titolare Gabriele Accetta, nonché i correlati avvisi, in qualsiasi modo esibiti, apposti, contenuti o accessibili nell’interfaccia del Sito e/o nelle singole pagine web di cui si compone.

  3. 7.3 L’Utente ovvero i Potenziali Acquirenti e Conduttori, inoltre, non potranno: (I) aggirare o tentare di aggirare le misure tecniche di protezione e le restrizioni tecniche apposte sul Sito ai fini dell’individuazione di codici e/o algoritmi di qualsivoglia genere e natura; (II) analizzare, decrittare, disassemblare, decompilare, scomporre e/o effettuare attività di reverse engineering sul Sito o tentare di porre in essere dette attività; e (iii) alterare, modificare e/o elaborare in qualsivoglia modo il Sito.

8.Privacy

Il trattamento dei dati forniti dagli Utenti avverrà in conformità a quanto previsto dall’informativa privacy disponibile al link https://www.iubenda.com/privacy-policy/68027591

9.Legge applicabile e Foro Competente

  1. 9.1 Le presenti Condizioni Generali sono disciplinate dalla legge italiana.

  2. 9.2 Le controversie derivanti dalle presenti Condizioni Generali sono soggette alla competenza esclusiva del tribunale di Palermo, fatta salva la competenza del foro del consumatore, laddove applicabile.

10.Comunicazioni

  1. 10.1 Fermo restando quanto altrove previsto nelle presenti Condizioni Generali, qualsiasi comunicazione dell’Utente inerente alle presenti Condizioni Generali e/o al Servizio Studio G. Accetta dovrà essere inviata a mezzo di e-mail ai seguenti recapiti:
    Gabriele Accetta
    Via Rossini 82, Trappeto
    90040, Palermo
    E-mail: gabriele.accetta@pec.it

  2. 10.2 Gabriele Accetta invierà le proprie comunicazioni relative alle presenti Condizioni Generali e/o al Servizio Studio G. Accetta all'indirizzo e-mail fornito dal dall’Utente in sede di compilazione del Form o altrimenti. In alternativa, potrà inviare una raccomandata all'indirizzo postale comunicato dall’Utente.

Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 del codice civile, l’Utente dichiara di aver preso attenta visione e dichiara di accettare espressamente i seguenti articoli: Art. “Servizio Studio G. Accetta”, art. 1 (Compilazione del Form e sottoscrizione dell'Incarico), art. 2 (Provvigioni); art. 4 (Modifica delle Condizioni Generali), art. 5 (Limitazioni di responsabilità), art. 7 (Proprietà intellettuale), e art. 10 (Legge applicabile e Foro Competente) delle Condizioni Generali.

Gabriele Accetta

STUDIO IMMOBILIARE

  • Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • RSS

P.Iva 06865630823

CCIAA/REA N° PA-421498

info

___________

Via Antonio Lo Bianco 11/21 -  Palermo (PA) 90144 

334 310 9729 

gaccetta@remax.it